Azienda Agricola De Gennaro
L’Azienda agricola dei fratelli De Gennaro
A conduzione familiare, l’azienda si occupa della produzione e vendita diretta all’ ingrosso e al dettaglio di ortaggi coltivati in serra e in campo aperto.
La storia dell’azienda si tramanda di generazione in generazione fino ad arrivare al 1979 quando Paolo, quinto di sette fratelli, acquista finalmente i terreni di cui la famiglia era stata fino al quel momento affittuaria.
Animato dalla passione e dall’amore per il suo lavoro Paolo si dedica alla crescita dell’azienda e porta, sui mercati generali pugliesi più importanti, i suoi ortaggi: insalata, cicoria, finocchio, rape, pomodori, angurie ed il sedano, fiore all’occhiello della produzione negli anni ’80.
Lo sviluppo dell’azienda agricola non si arresta, si acquistano nuovi attrezzi agricoli, vengono introdotte nuove colture e nel 2012 i figli Tiziano e Fabio realizzano le serre ampliando l’attività e avvalendosi di nuove tecniche ma con l’occhio sempre rivolto a ciò che avevano imparato dal padre Paolo.
Nel 2024 un nuovo progetto anima lo spirito di iniziativa dei fratelli, nasce “Le Petit Agricole”, una linea di prodotti sott’olio creata con gli ortaggi coltivati in azienda e pronti per essere portati sulle tavole di chi vuole gustare i sapori agricoli salentini di alta qualità.